Fermato col taser: 42enne salernitano morto a Reggio Emilia
Un uomo di 42 anni, Claudio Citro, originario del Salernitano, è morto all’alba di oggi all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dopo essere stato fermato con il taser dalla polizia.
L’episodio è avvenuto intorno alle 5.30 nella frazione di Massenzatico, dove Citro – già noto alle forze dell’ordine e con diversi precedenti – avrebbe dato in escandescenze. Sul posto è intervenuta una pattuglia, che ha utilizzato la pistola elettrica per immobilizzarlo. Pochi minuti dopo, l’uomo ha accusato un malore. Inutili i tentativi di rianimazione del 118: il decesso è sopraggiunto poco dopo il ricovero.
La Procura di Reggio Emilia ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza sulle circostanze. La polizia scientifica sta eseguendo accertamenti e sopralluoghi per ricostruire le fasi dell’intervento, ritenuto complesso e articolato. Non si esclude che vengano disposti esami tossicologici per verificare se Citro avesse assunto alcol o sostanze stupefacenti.
Il 42enne in passato era stato coinvolto in un’inchiesta su usura ed estorsione. Ora l’attenzione degli inquirenti è puntata sui tempi e le modalità dell’azione della pattuglia.





